Kindle Oasis: il più sottile e leggero di sempre

Le dimensioni e il peso sono importanti, specie in ambito tecnologico.

Amazon lancia Kindle Oasis, mediamente più sottile del 30% e più leggero del 20% rispetto ad ogni altro modello della stessa famiglia. L’intenzione dei progettisti è stata quella di fornire uno strumento ancora più idoneo all’uso cui è destinato.

Il peso estremamente contenuto rende più agevole tenerlo in mano, dimenticando le masse; anche l’impugnatura ergonomica concorre alla migliore fruizione, spostando il baricentro nel cuore del palmo, per leggere comodamente, con uno sforzo fisico ridotto ai minimi termini.

La doppia batteria assicura grande autonomia. Alla missione della durata della carica concorre la custodia removibile in pelle inclusa nel pacchetto, dotata di una sorgente energetica.

Questo e-reader piccolo, leggero e veloce consente di concentrarsi sulla lettura. Il suo peso è stato contenuto in 131 grammi, mentre lo spessore è di appena 3,4 mm nel punto più sottile. Grazie alla luce integrata è possibile leggere senza affaticare gli occhi e senza riflessi. Il nuovo Kindle Oasis è disponibile in pre-ordine al prezzo di 289,99 euro. Sarà distribuito globalmente nelle prossime settimane.

ebook.jpg

  • shares
  • Mail