Volocopter VC200: velivolo a metà fra un drone e un elicottero [Video]

Il mercato degli oggetti volanti esplora ogni tanto qualche sentiero nuovo.

Volocopter VC200 è il nome di uno strano velivolo sviluppato dalla società tedesca E-Volo. Tale mezzo si pone a metà strada fra un drone e un elicottero. Se l'aspetto è quello del primo, il taglio funzionale è quello del secondo, perché questo singolare aeromobile dispone di una carlinga per due passeggeri.

In tempi recenti è stato compiuto con successo il primo volo di prova, con pilota a bordo. Si tratta del passo iniziale di un cammino che potrebbe portare verso nuove e più economiche forme di mobilità in quota. La caratteristica più appariscente del modello, oltre alla presenza della cabina, è rappresentata dai 18 rotori che ne alimentano le danze, con l'ausilio di batterie ad alta efficienza.

Il Volocopter VC200 è in grado di raggiungere una velocità di punta di 100 km/h, ma l'autonomia operativa è di poche decine di minuti. Ancora c'è del lavoro da fare per giungere a un prodotto stabile, efficace e sicuro nelle diverse situazioni ambientali, ma il cammino è iniziato. A voi il video.

Via | Generation-nt.com

  • shares
  • Mail