Asus Zenbook Flip UX360: scheda tecnica, prezzo, uscita e foto del nuovo convertibile

Il nuovo convertibile di Asus, Zenbook Flip UX360, è davvero un buon dispositivo. Peccato per il (presunto) prezzo...

asus-zenbook-nuovo.jpg

Vi abbiamo già parlato del nuovo convertibile Asus Zenbook Flip UX360 e sin da subito abbiamo sottolineato che si tratta di un dispositivo di fascia-medio alta con una buona scheda tecnica. Oggi ne sappiamo di più, perché Asus lo ha esposto per la prima volta a Taiwan, confermando quanto emerso finora e permettendoci di aggiungere ulteriori informazioni a quelle in nostro possesso.

Facciamo il punto della situazione, vedendo nel dettaglio le caratteristiche principali della scheda tecnica: il display di Asus Zenbook Flip UX360 è un 13.3 pollici con risoluzione Full HD e pannello IPS; il convertibile equipaggia un processore Intel Core m3-6Y30, che è aiutato da 4 GB di RAM e 256 GB di SSD SATA3. Niente da dire sulla batteria da 54 Wh, che garantisce un'ottima autonomia, nonostante il processore, che può essere anche scelto nella sua versione più potente (m5 o m7), sia potente e quindi richieda più energia. Anche la RAM, andrà detto, può essere sostituita e cambiata con una da 8 GB.

Dalle foto di Asus Zenbook Flip UX360 - potete vederne molte di più cliccando sul link alla fonte a fine post - emerge che il convertibile monta due porte USB 3.0, una porta USB Type-C, l'uscita micro HDMI, un lettore SD ed è, infine, dotato di connettività completa. Il sistema operativo? Windows 10 a 64 bit, che è sicuramente una garanzia.

Dalle foto si apprende anche il funzionamento della cerniera, che - lo ricordiamo - permette la rotazione fino a 360 gradi. Tutto il resto delle informazioni, purtroppo, è sconosciuto, anche se pare che il prezzo di Asus Zenbook Flip UX360 sarà di circa 999 euro.

Via e fonte foto | Mobile01.com

  • shares
  • Mail