Le migliori smartband per il fitness, consigli su quale scegliere e perché

Oggi vi proponiamo tre di quelle che, secondo noi, sono le migliori smartband per il fitness e non solo

misfit-flash-smarband.jpg

Sono tra le migliori smartband del mercato e sono state principalmente pensate per il fitness, com'è giusto che sia, del resto, visto che un braccialetto di questo tipo ha proprio l'obiettivo di fornire informazioni di vario tipo al suo indossatore: funzioni come contapassi, rilevamento del battito cardiaco, cronometro e non solo, associate al controllo del sonno e a qualche altra feature non strettamente legata allo sport, fanno di queste smartband dei dispositivi davvero utili e poco costosi (non come gli smartwatch...).

Oggi vogliamo presentarvi quelle che, almeno secondo noi, sono le migliori smartband del mercato, non tanto per prestazioni, o meglio: non solo per queste, quanto per il rapporto qualità/prezzo e per il design (che, in casi come questo, ha la sua importanza).

La prima smartband è quella di Fitbit, precisamente Fitbit Charge, che costa circa 110 euro, quando scontata anche molto di meno, e serve per misurare passi, calorie, tempo di attività fisica e molto altro ancora; si connette in wireless con il vostro Android e dura circa dieci giorni. Un acquisto che vi consigliamo caldamente, anche se, qualora aveste un po' più di risparmi, sarebbe meglio acquistare la versione HR, visto che quest'ultima monitora pure il battito cardiaco. Una buona alternativa a Fitbit Charge è Garmin Vivosmart, che ha più o meno lo stesso prezzo e le stesse caratteristiche.

Tra le migliori smartband spiccano pure Jawbone Up Move e Misfit Flash: ve li segnaliamo non perché abbiano qualche feature in più rispetto ai modelli di cui vi abbiamo già parlato, ma perché hanno un design molto particolare; Jawbone Up Move, per la precisione, va applicato ai vestiti e ha la forma di un grosso bottone colorato: tutte le informazioni reperite saranno mostrate sull'app per smartphone e tablet appositamente sviluppata dall'azienda. Il prezzo? Bassissimo: parliamo di circa 50 euro.

Per quanto riguarda Misfit Flash, anche in questo caso è il design a colpire, visto che la smartband ha un quadrante circolare con LED disposti a formare una circonferenza; il tracker può essere tolto dal cinturino ed essere applicato ai vestiti, divenendo, quindi, anche un accessorio di moda. Anche in questo caso, il prezzo è basso, visto che siamo sui 40 euro.

Le migliori smartband sono queste, secondo noi, ma ricordate che, con sconti e occasioni di vario tipo, a 100 euro potreste trovare anche qualcosa di più interessante: occhio!

  • shares
  • Mail