Zotac ZBOX EN980, mini-PC da gaming con raffreddamento a liquido

zotac-zbox-en980.jpg

Il videogaming buona parte delle volte è un'attività piuttosto esigente in termini di requisiti tecnici ma non è affatto detto che una buona macchina dedicata all'intrattenimento videoludico debba essere uno strumento ingombrante e costosissimo.

Un buon mini-PC come uno degli ultimi proposti da Zotac – compagnia con base ad Hong Kong – sembra un buon compromesso tra prestazioni. Lo Zotac ZBOX EN980 è stato presentato al CeBit di Hannover e si appresta ora a fare il suo debutto in commercio.

Non è esattamente il più compatto tra i miniPC in circolazione, proprio per via del suo target e delle dotazioni tecniche che incorpora. Lo chassis da 23 x 20,4 x 12,8 centimetri, ospita un sistema di raffreddamento a liquido oltre che un radiatore da 120 millimetri ed una ventola.

La scheda tecnica invece conta su un processore Intel Core i5-6400, scheda grafica discreta NVIDIA GeForce GTX 980 (nella fattispecie la versione mobile della stessa), due slot per memoria RAM SODIMM DDR3, slot per HDD da 2,5 pollici e slot M.2, porta USB 3.1 Type C e USB 3.1 Type A, quattro porte USB 3.0, due DisplayPort, due porte HDMI e lettore di schede SD. La connettività invece conta una dual port Gigabit Ethernet e WiFi 802.11ac.

Ancora non ci sono informazioni precise sulla data di lancio o sul prezzo di partenza per lo ZBOX EN980 al cui lancio non dovrebbe mancare molto.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail