Acer Switch Alpha 12S, il nuovo anti-Surface si mostra in foto

Acer si prepara ad espandere la propria lineup di tablet con un nuovo dispositivo di cui si sente parlare già da diversi giorni e che prende il nome di Acer Switch Alpha 12S.
La compagnia taiwanese ha già introdotto alcuni gadget interessanti quest'anno, come l'Aspire Switch 12S visto in occasione del CES 2016 di Las Vegas, un convertibile con cui l'Alpha 12S è evidentemente imparentato.

Si parla appunto di un tablet 2-in-1 che punta a competere nella fascia alta di questo segmento del mercato, nella lega di terminali come il Surface di Microsoft. La più recente fuga di notizie mostra il nuovo campione di Acer in una serie di foto, render di alta qualità che lo riprendono da diverse angolature.

L'Alpha 12S farà uso di un display da 12 pollici e si baserà su uno dei nuovi processori Intel Core appartenenti alla famiglia Skylake. Tra le varie dotazioni dovrebbero essere compresi 4GB di RAM, 128GB di memoria interna, porta USB 3.0, Thunderbolt, fotocamera RealSense e supporto per penna capacitiva e digitalizzatore attivo.

Quanto a design, le immagini suggeriscono una qualità premium con telaio in alluminio, cover-tastiera e piedistallo. Tra le varie particolarità si può notare una mancanza di prese d'aria che suggerirebbe una configurazione senza ventole o con sistema di raffreddamento ibrido, fatto curioso vista la presenza di un chip ad elevato profilo energetico.

Secondo le informazioni, Acer dovrebbe presentare il nuovo convertibile il 21 aprile a New York.

Via | Tabletmonkeys.com

  • shares
  • Mail