HP Spectre 13 promosso a pieni voti: scheda tecnica, prezzo e uscita dell'Ultrabook

Il nuovo Ultrabook HP Spectre 13 costerà pure abbastanza, ma è un computer davvero buono. Ecco tutte le caratteristiche tecniche

hp-spectre-13.jpg

Si chiama HP Spectre 13 ed è la nuova sorpresa di HP per il mercato Ultrabook: parliamo, infatti, di un computer che non lascia nulla al caso e che è caratterizzato da un hardware davvero potente in ogni suo aspetto e che, nel complesso, sembra fare di questa macchina un acquisto quasi obbligato (certo, il prezzo è di oltre 1000 dollari, ma è anche vero che il mercato è quello di fascia alta e si presume, di conseguenza, che le cifre non scendano al di sotto di una data soglia).

Vediamo tutto ciò che è emerso sulla scheda tecnica di HP Spectre 13 dalla presentazione dell'azienda:

Lo spessore di HP Spectre 13 è di soli 10.4 millimetri: parliamo, forse, dell'Ultrabook più sottile del mondo, ancor più piccolo del Mac Book, il cui spessore, invece, è di 13.2 millimetri. Quasi tutto il telaio è in alluminio dark gray con fibra di carbonio; ci sono rifiniture in bronzo lungo la cornice, che lo rendono senz'altro anche un bel vedere (non che ci interessi particolarmente, ma, a questo prezzo, vogliamo che nulla sia lasciato al caso).

Per quanto riguarda processore e comparto memoria, HP Spectre 13 vanta la presenza di Intel Core i5 e Intel Core i7 Skylake, a scelta, ovviamente, e di 8 GB di RAM associati a 256 GB di storage interno (la versione più potente, invece, equipaggia 512 GB). Bisognerà vedere, a questo punto, come funziona il sistema di raffreddamento, perché, se il processore è potente, è anche vero che lo spessore è ridotto: ma di HP ci fidiamo.

La stessa azienda ha assicurato che HP Spectre 13 avrà un'autonomia di 9.5 ore di uso continuativo.

Ottima, la connettività: HP Spectre 13 vanta la presenza di ben tre porte USB Type-C, standard che si sta diffondendo con forza, a tal punto che la stessa Amazon è intervenuta per regolamentare la vendita di cavetti di questo tipo sul suo store.

Dicevamo dei prezzi: 1170 dollari per la versione base a partire dal 25 aprile; quando termineranno i preordini, invece, il prezzo salirà a 1250. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.

Via e fonte foto | Engadget

  • shares
  • Mail