Nuovo Chromebook Pixel con CPU Skylake e 16GB di RAM in arrivo?

Chromebook Pixel lightbar

Quella dei Chromebook è una categoria di PC portatili che nel corso degli anni ha raggiunto un notevole grado di popolarità diventando uno dei prodotti di punta di alcuni tra i più famosi marchi e ben presto potrebbe arricchirsi di un nuovo interessante gadget targato Google.

Composta in larga parte da dispositivi di fascia media o bassa con prezzi concorrenziali, destinati all'utilizzo quotidiano e senza troppe pretese, la grande famiglia di laptop basata sul sistema operativo di Google, Chrome OS, comprende anche terminali di un certo calibro come il Chromebook Pixel.

Il Pixel C indossa Android, dunque non rientra nella categoria, mentre il precedente modello di Chromebook Pixel risale a ben più di un anno fa e presto giungerà l'ora di un refresh. Stando agli ultimi rumors nel codice di Chromium è stata scoperta una nuova “board” che fa riferimento ad un dispositivo chiamato Chell.

Una "board" è il prototipo di un possibile Chromebook futuro realizzato appunto come dispositivo di prova per trovare il miglior compromesso nella configurazione hardware. In particolare questo dispositivo sarebbe equipaggiato con ben 16GB di RAM ed uno dei recenti processori Intel Core appartenenti alla famiglia Skylake; ci sono inoltre alcuni riferimenti ad una barra di LED colorati, segno distintivo dei dispositivi Chromebook Pixel.

Naturalmente, trattandosi di un prototipo, non è detto che Chell veda mai la luce ma il ritrovamento potrebbe forse indicare le intenzioni di Google di introdurre un nuovo modello nei prossimi mesi, sebbene la normale cadenza sia quella biennale.

Via | Chromestory

  • shares
  • Mail