Samsung AddWash WW8500, la lavatrice smart presentata in Italia

Samsung AddWash WW8500 è stata presentata in Italia: tutte le novità su questa bella lavatrice smart

samsung-addwash.jpg

Samsung AddWash WW8500 è una lavatrice smart che molti di voi ricorderanno se avete seguito l'IFA 2015 di Berlino; si tratta di uno dei tanti prodotti per la casa che Samsung ha presentato in questi anni, tra i quali spicca - lo ricordiamo sempre quando parliamo di elettrodomestici - il frigorifero smart del CES 2016. Ebbene, la lavatrice in questione è stata presentata ufficialmente anche in Italia e ha una caratteristica che la rende unica.

Il suo oblò AddWash, che dà il nome alla lavatrice stessa, è infatti in grado di permettere l'aggiunta di capi durante il lavaggio: in estrema sintesi, è come se fosse una sorta di entrata secondaria, attraverso la quale si può aggiungere in quella principale un indumento che magari ci si è dimenticati; non si può certo dire che la trovata sia inutile, visto che permette all'utente di evitare perdite di tempo, spegnimenti e riaccensioni della lavatrice stessa.

Usare Samsung AddWash WW8500 è molto semplice: basta premere Pausa e mettere la lavatrice in Standby, per poi aprire l'oblò; a quel punto, si aggiungono gli indumenti da lavare e il gioco è fatto (ricordiamo che con le lavatrici normali avremmo dovuto aspettare la fine del ciclo di lavaggio, poiché, altrimenti, il bagno o la stanza si sarebbero allagati).

Samsung AddWash WW8500 può essere controllata anche in remoto e monitorata tramite smartphone: si tratta, insomma, di una lavatrice smart a tutto tondo, che, tra le altre cose, è anche a basso impatto ambientale e poco rumorosa. Il prezzo? 1499 euro, che, a dirla tutta, non sono molti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: