Ecco il Nexus 7: foto e dettagli dell'imminente tablet di casa Google

Dopo un balletto infinito di pettegolezzi, specifiche incerte e accordi impliciti arrivano le prime informazioni ufficiali (o quasi) sul Nexus 7, il piccolo tablet economico di Google pensato per contrastare il Kindle Fire di Amazon. La fonte delle nuove informazioni è un documento per la stampa finito nelle mani di Gizmodo Australia con qualche giorno in anticipo del lancio ufficiale, previsto tra 48h.

Le specifiche hardware elencate nel testo sono molto simili a quelle già sentite nei mesi scorsi: un veloce SoC quad-core Tegra 3 di Nvidia da 1,3GHz, una GPU targata GeForce a 12-core, schermo 7" da 1280x800 con un angolo di visione di 178°, una batteria con 9 ore di autonomia, 1GB di memoria e due scelte di memorizzazione, 8 o 16GB. Il tutto è progettato da Asus e prodotto da Quanta.

Non mancano features particolari come l'NFC (per la comunicazione wireless a corto raggio da dispositivo a dispositivo) e il sistema di pagamenti Google Wallet (probabilmente ristretto ai soli Stati Uniti). Ma l'aspetto importante del tablet sarà la versione di Android che andrà ad ospitare. Non più Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma la versione più recente denominata Jelly Bean, numero di versione 4.1 secondo Wired.

Per ora è tutto quello che sappiamo, mentre per tutti gli altri dettagli comprese le novità di Android 4.1 Jelly Bean, ci sarà da aspettare l'annuncio ufficiale nel corso della conferenza annuale Google I/O che si terrà a partire dal 27 giugno. Google Nexus 7 debutterà sul mercato ai prezzi di 199$ e 249$, rispettivamente per le versioni da 8 e 16GB, presumibilmente nel corso dei prossimi mesi.

Foto: Gizmodo Australia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: