Lenovo Yoga, nuovo modello da 10 pollici in arrivo

lenovo-yb1-x90.jpg

La famiglia di dispositivi Yoga è una delle più popolari serie di prodotti di Lenovo, inserita tra le ormai molto numerose proposte di tablet convertibili. Di questi dispositivi, principalmente destinati alla produttività, la maggior parte si affida alla piattaforma di Microsoft, il nuovo Windows 10.

Il prossimo convertibile della compagnia cinese, però, a quanto pare tenterà di uscire dal coro e di appoggiarsi invece ad Android, sistema operativo poco comune tra i PC portatili ed i 2-in-1. Il sopraccitato gadget, è stato rivelato attraverso un'immagine trapelata in rete.

Il suo numero di modello, stando a quanto emerso da alcuni benchmark, è Lenovo YB1-X90L o YB1-X90F (due varianti in questo caso) e si presenta come un tablet/laptop da 10 pollici dotato di una cerniera che, molto probabilmente, è in grado di ruotare di 360° come nel caso degli altri prodotti Yoga.

Le caratteristiche tecniche elencate nel database di GeekBench dipingono due dispositivi di fascia medio-alta con una configurazione quasi identica:


    Display: 10 pollici Full HD (1920x1200)
    Processore: Intel Atom x5-Z8500 quad-core a 2,2GHz
    Memoria: da 2GB a 4GB di RAM
    Archiviazione: 32GB
    Fotocamera posteriore: 8 megapixel
    Fotocamera frontale: 2 megapixel
    Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, GPS, probabile connettività cellulare per alcuni modelli
    Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop

Ancora non c'è nessuna informazione su quanto bisognerà aspettare per l'arrivo di questi nuovi gadget e su quale sarà il loro costo iniziale.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail