Cuffie F703 Sennheiser x Freitag Urbanite con archetto in telone riciclato

Il mercato degli accessori audio è sempre molto vivace, con proposte a getto continuo. Alcune sono particolari.

Nuova serie per le cuffie Urbanite di Sennheiser, la cui gamma si arricchisce di un ventaglio di allestimenti inediti, battezzati F703, frutto della collaborazione con il produttore svizzero Freitag, conosciuto per le iconiche borse nate dal riciclo di teloni di camion usati.

Lo stesso ingrediente trova ora applicazione nell'archetto degli accessori audio di cui ci stiamo occupando, facendone qualcosa di particolare. Ogni esemplare diventa così diverso dagli altri, quindi unico.

La comunione fra la tradizione ingegneristica tedesca e il design ecosostenibile elvetico unisce in questi modelli l'originalità dell'estetica in stile urbano alle doti funzionali, per un suono che promette di essere cristallino, con bassi profondi ed un’eccellente risposta in frequenza.

Il risultato sono delle cuffie variopinte, frutto di un approccio nuovo ed emozionante attraverso il riciclaggio, come afferma Oliver Berger, Head of Global Design Management di Sennheiser. Così l'alta fedeltà incontra l'alta individualità, come sottolinea Oliver Brunschwiler, Head of Brand Communication di Freitag, azienda cui si deve anche l'astuccio, plasmato con un pezzo di telone dello stesso camion.

I morbidi cuscinetti regalano un piacere d’ascolto elevato e un'ottima attenuazione dei rumori esterni, anche per un utilizzo prolungato. Queste cuffie, in edizione limitata di 1500 pezzi, saranno disponibili dal 26 febbraio al prezzo di 190 euro.

  • shares
  • Mail