Epson Endeavor TD160E, un AIO per le attività di tutti i giorni

epson-endeavor-td160.jpg

Sicuramente il nome di Epson è conosciuto ad una larga fetta della popolazione ed associato a diversi tipi di periferiche – soprattutto stampanti ma anche scanner e video-proiettori. Questi dispositivi però non sembrano essere gli unici a cui la compagnia giapponese è interessata, almeno a giudicare da una delle sue recenti presentazioni.

Il produttore nipponico ha infatti di recente introdotto un PC, più precisamente un sistema All-in-One chiamato Epson Endeavor TD160E. Nel processo di tenersi al passo con la corrente del mercato consumer l'azienda si rivolge principalmente alla fascia di consumatori “mainstream” con un dispositivo non particolarmente brillante.

L' Endeavor TD160E è dotato di un display da 15,6 pollici con risoluzione HD (1366x768) dotato di pannello touch con 10 punti di pressione. All'interno dello chassis si trovano invece un processore Intel Celeron N3150 a 1,60GHz con grafica integrata, 2GB di RAM DDR3 e SSD da 64GB, il tutto in configurazione fanless.

Altre dotazioni comprendono webcam frontale da 2 megapixel, lettore SD/SDHC/SDXC, due porte USB 3.0, porta HDMI e Gigabit Ethernet e connettività WiFi 802.11ac e Bluetooth; la piattaforma è Windows 10 Home 32-bit.

Questo AIO dovrebbe raggiungere il mercato verso metà marzo con un prezzo di partenza di poco inferiore ai 900$, sicuramente un po' fuori misura per le prestazioni che questo gadget sarà in grado di offrire.

Via | Guru3d

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: