Garmin Vivoactive HR e Garmin Vivofit 3, all'MWC 2016 uno smartwatch e una smartband da tenere d'occhio

Al Mobile World Congress 2016 saranno presentati Garmin Vivoactive HR e Garmin Vivofit 3, due bei dispositivi indossabili: uno smartwatch e una smartband

garmin-vivoactive-hr-e-garmin-vivofit-3.jpg

Saranno ben due i dispositivi indossabili che Garmin presenterà al Mobile World Congress 2016: parliamo, per la precisione, di Garmin Vivoactive HR e Garmin Vivofit 3, il primo uno smartwatch di tutto rispetto con importanti funzioni biometriche e non solo; il secondo, invece, una smartband strettamente legata allo sport e al benessere. Le vedremo meglio all'MWC 2016, ma già ora abbiamo molti dettagli a nostra disposizione.

Partiamo da Garmin Vivoactive HR: lo smartwatch misura i passi, la distanza percorsa, la qualità del sonno e molto altro ancora; è inoltre dotato di un sistema d'invio notifiche realtive a social network, email, messaggi etc. GPS e accelerometro, infine, consentono di registrare dati ed elaborare informazioni su varie attività sportive (dalla corsa allo sci). Autonomia prevista pari a 8 ore per un prezzo pari a 269.99 euro (se volete cambiare il cinturino, vi verrà a fare 29.99 euro). L'uscita è prevista ad aprile, anche se vi consigliamo di aspettare sconti e offerte.

Garmin Vivofit 3 è una smartband che fornisce informazioni sui passi compiuti e sulla distanza percorsa, oltre che sulle calorie consumate; il software integra pure una barra motivazionale che vi spingerà a fare più attività fisica quando la smartband si accorgerà che siete stati inattivi per troppo tempo. Sempre in uscita ad aprile, il prezzo di Garmin Vivofit 3 è pari a 119.99 euro (la confezione standard è composta da due modelli di colore diverso), con i cinturini che in questo caso vanno dai 29.99 ai 39.99 euro.

Garmin Vivoactive HR e Garmin Vivofit 3 rappresentano dei dispositivi di tutto rispetto: peccato per i prezzi, che comunque non sono sbalorditivi rispetto alla concorrenza. Vedremo cosa scopriremo in più durante il Mobile World Congress 2016.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail