Acer TravelMate B117, un notebook economico per il settore educazione

acer-travelmate.jpg

Acer annuncia l'arrivo di un nuovo portatile di fascia bassa basato su piattaforma Windows e processore a bassa potenza Intel Braswell. L'Acer TravelMate B117 è un notebook economico sviluppato in collaborazione con Microsoft e rivolto principalmente agli utenti nel settore educazione.

Il ruolo ricoperto da questo portatile è affine a quello dei netbook ed attualmente occupato dai portatili economici come i Chromebook e, secondo quanto affermato nel comunicato stampa, risponde all'esigenza di un terminale con una grande autonomia, resistente e maneggevole, sia per gli insegnanti che per gli studenti.

La dotazione hardware comprende un display da 11,6 pollici con risoluzione HD (1366 x 768), processore Intel Pentium o Celeron appartenente alla famiglia Braswell, fino a 4GB di RAM DDR3L, porte USB 2.0, USB 3.0 e HDMI e 32GB di memoria eMMC, il tutto racchiuso in un telaio in materiale gommato contro gli urti e dotato di una tastiera resistente agli schizzi d'acqua.

Non mancano anche alcune peculiarità come la presenza di Windows 10 Pro pre-installato ed un led luminoso posto sul coperchio con quattro colori in grado di indicare lo status dell'utente nello svolgimento delle operazioni assegnate.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 200 ed i 250 euro a seconda dell'area ma non ci sono ancora informazioni sulla data di lancio e la disponibilità.

Via | Windows.blog

  • shares
  • Mail