Cos'è Project Tango e come funziona? Ce lo spiegano Google e Lenovo

project-tango-foto.jpg

Sappiamo tutti cos'è Project Tango e quindi che Google è al lavoro su un dispositivo, sia esso declinato come tablet o smartphone, in grado di scandire tridimensionalmente l'ambiente circostante, grazie a una serie piuttosto nutrita di sensori e a una fotocamera particolare; potrebbe essere il nuovo miracolo della tecnologia per coloro che hanno bisogno di mappare l'esterno, così come potrebbe essere un'idea non molto interessante per chi ha ben altre cose da fare col telefono: come sempre, insomma, la tecnologia deve sposare l'utilità e non la semplice innovazione.

Detto questo, è anche vero che non sappiamo proprio bene come funziona Project Tango e, in vista del Mobile World Congress 2016, dove forse potrebbe essere presentato un dispositivo di questo tipo, le spiegazioni di Google e Lenovo arrivano al momento giusto: nel filmato che trovate a fine articolo, infatti, le due aziende ci spiegano a cosa serve concretamente Project Tango, facendoci ipotizzare molto più facilmente quali potrebbero essere, nel caso, gli sviluppi futuri.

Le due aziende sembrano essere al lavoro su uno smartphone di questo tipo, ma si tratta ancora di indiscrezioni. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo. Intanto, ecco a voi il video:

  • shares
  • Mail