Google Glass 2 news e anticipazioni, importante collaborazione in vista?

Ancora rumor sui Google Glass 2: pare che gli occhiali di Google saranno protagonisti di un'importante collaborazione fra Tesla Motors e APX Labs

foto-google-glass-2.jpg

22/03/2016, ore 18.00

Anche oggi, interessanti news sui Google Glass 2, occhiali di Mountai View che – come ormai saprete senz'altro – rappresentano una vera e propria scommessa per l’azienda, visto che finora non sono riusciti a imporsi nel mercato (e, infatti, anche se siamo arrivati già al secondo modello, non abbiamo avuto modo di conoscere bene neanche il primo).

Se pensiamo agli ultimi pettegolezzi sui Google Glass, ne immaginiamo il futuro soprattutto nel mercato Enterprise e non in quello Consumer: ci sono troppi problemi da risolvere, quello della privacy soprattutto, e abbiamo come l’impressione che difficilmente Google potrà trovare una soluzione, con il Garante della Privacy europeo (per fare solo l’esempio più recente e accessibile a tutti) intervenuto a gamba tesa sulla questione cookie.

Ecco perché le indiscrezioni su una collaborazione tra Tesla Motors, casa automobilistica americana nota per le sue auto elettriche di lusso, e APX Labs, azienda a cui sarebbe stata affidata la distribuzione dei Google Glass, non ci sorprende affatto, anche se ci entusiasma parecchio, poiché significa che, proprio nei settori Business, i Google Glass hanno ancora una certa importanza.

APX Labs e Tesla Motors non hanno ancora detto nulla al riguardo, anche se si parla dell’uso da parte della prima proprio dei Google Glass per la produzione delle auto: non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.

Via | Android Headlines

- Mik -

I Google Glass 2 in foto su eBay


21/03/2016, ore 17.00

Le novità sulla seconda versione dei Google Glass continuano a venir fuori in rete, anche se – diciamocelo – l’attenzione sul loro conto è diminuita drasticamente rispetto agli scorsi anni, quando era tutta una corsa a chi pubblicava prima news e presunte anticipazioni. Come sapete, infatti, gli occhiali di Google rappresentano ormai un progetto fortemente in bilico e sul quale la stessa azienda sta dimostrando di volerci andare con i piedi di piombo, visti i problemi che li hanno riguardati finora: parliamo, principalmente, di privacy e di costi.

I Google Glass non sono mai arrivati sul mercato consumer e sono stati relegati a precisi settori del mercato anche per questi motivi: vietati nei cinema e in diversi locali, gli occhiali sono stati apprezzati, invece, dai reparti ospedalieri, nelle aziende e non solo; è anche questo che Google deve tenere in considerazione nell'incentivare lo sviluppo di tutto l’ecosistema di app e accessori di vario tipo. Ci riuscirà?

Non ne siamo convinti, ma siamo sicuri, invece, che sia importante continuare a informarvi e darvi news e anticipazioni sui Google Glass 2: oggi gli occhiali si mostrano nuovamente in foto, direttamente su eBay, dov’è comparsa proprio la Enterprise Edition migliorata; gli occhiali, infatti, possono essere chiusi come una qualsiasi montatura, quindi molto più facilmente rispetto al passato e compatibilmente con le dimensioni e la forma delle tipiche custodie da occhiali.

Il futuro dei Google Glass 2 è incerto, nonostante quest'apparizione: non appena avremo ulteriori news, vi aggiorneremo.

Via | 9to5google

- Mik -

Le ultime novità sui Google Glass 2 in un brevetto


brevetto-google-glass-chiusura.png

10/02/2016, ore 18.30

Continuiamo a parlare di Google Glass 2, anche se, a dirla tutta, non siamo affatto convinti del fatto che il nuovo dispositivo di Google vedrà la luce in tempi brevi: ci sono ancora troppe questioni irrisolte - privacy e prezzo, soprattutto - e, per quanto gli occhiali abbiano dimostrato di poter esser usati proficuamente in ambienti come quelli ospedaliero e aziendale, pare che l'entusiasmo degli sviluppatori si sia spento.

In questo approfondimento sui Google Glass 2 stiamo raccogliendo tutti i rumor e le news sul loro conto, e oggi, in effetti, è la volta di un ennesimo brevetto, che, però, nulla di interessante aggiunge a quanto sapevamo già sugli occhiali del colosso di Mountain View: stando a questo brevetto, infatti, i Google Glass potranno essere piegati completamente come un normale paio di occhiali, con la componentistica che quindi finirebbe inserita soltanto su una stecca e non su entrambe.

Questo rende i Google Glass senz'altro più comodi, visto che le versioni, tra l'altro, dovrebbero essere due o tre, una delle quali, per di più, dedicata agli sportivi; è altro, però, ciò che vogliamo dagli occhiali: quando potremo scrivere qualcosa di più interessante e rassicurante, magari appoggiandoci a qualche dichiarazione ufficiale di Google? Speriamo presto.

Via | Patently Mobile

- Mik -

News Google Glass 2: i modelli saranno due?


google-glass.jpg

16/01/2016, ore 14.00

Sono molto interessanti le news e le anticipazioni sui Google Glass 2, la nuova versione degli occhiali di Mountain View che dovrebbe portare con sé parecchie novità: sapete bene che dei dispositivi indossabili ormai si occupa Project Aura e questo, in effetti, inizia a vedersi concretamente, perché il lavoro sugli occhiali sembra procedere senza problemi e in modo spedito, per quanto manchino ancora conferme ufficiali.

Le news di oggi riguardano la combinazione tra audio e occhiali: pare, infatti, che gli auricolari potranno combinarsi con degli auricolari o con un dispositivo audio a conduzione ossea. Sembra, inoltre, che i modelli di Google Glass basilari saranno almeno due: uno dedicato generalmente ai consumatori e uno pensato per gli sportivi, in special modo per chi frequenta corsi di fitness.

Non abbiamo altre news sui Google Glass 2, ma sicuramente arriveranno in questo anno ricco di novità, già iniziato benissimo con il CES 2016 di Las Vegas: il futuro degli occhiali, infatti, è tutto da scrivere, e Google, in questo o quest'altro evento, saprà soddisfare la nostra voglia di aggiornamenti e novità.

Via | 9to5Google

- Mik -

  • shares
  • Mail