MSI Vortex Mini, un PC da gaming piccolo ma potente

Tra le varie presentazioni portate al CES 2016 MSI ha introdotto anche un dispositivo su cui sembra puntare molto, almeno in termini di marketing. Si tratta del Vortex Mini, un terminale dedicato al videogaming di alto livello che si presenta in una veste davvero compatta.

La compagnia taiwanese non offre mezzi termini nel pubblicizzare il Vortex sottolineando come sia “più potente del Mac Pro” di cui condivide, in parte, la forma. Lo chassis è composto da una torre cilindrica dalla capienza di 6,5 litri - leggermente più grande del dispositivo di cui si pone come avversario quindi – dotata di due ventole alle sue estremità.

All'interno il Vortex Mini non si risparmia affatto quanto a configurazione hardware. Si parte da un processore Intel Core i7-6700K (ovviamente Skylake) a 4GHz abbinato ad una scheda grafica Nvidia GeForce 980 SLI in configurazione doppia (GM204 core con 8 GB di RAM GDDR5 e 2048 CUDA cores). L'hardware offre infine supporto per memoria RAM DDR4 fino a 64GB.

Sarà commercializzata anche una variante meno potente con processore Intel Core i5 Skylake e doppia scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960M.

MSI anticipa che la commercializzazione di questo piccolo PC da gaming comincerà a primavera (Q2 2016) con un prezzo di partenza di circa 2000$, ovvero 1000$ in meno rispetto al suo diretto avversario marchiato Apple.

Via | Wccftech

  • shares
  • Mail