Sony Glass Sound, lo speaker wireless a lampada LED è ufficialmente in vendita

Un bell'accessorio dal design accattivante: ecco lo speaker wireless LED Sony Glass Sound

sony-glass-sound.jpg

27/07/2016, ore 16.00

Anche Sony Glass Sound è stato lanciato ufficialmente dall'azienda dopo una breve presentazione al CES 2016 di Las Vegas: si tratta di un accessorio che punta tutto sul design e che infatti è venduto per questo motivo solo tramite lo store del Museum of Modern Art a un prezzo tutt'altro abbordabile; parliamo per la precisione di 799 dollari, che non sono certamente pochi.

Sony Glass Sound è uno speaker appartenente alla gamma Life Space UX e ha ben due funzionalità: la prima è quella di fare da speaker wireless; la seconda è quella di fare da lampada a LED che emette luce soffusa per riprodurre l'effetto di una candela o di una lanterna. Il cilindro in vetro che vedete in foto è in grado di risuonare e diffondere la musica in tutto lo spazio ad esso circostante; verso la base c'è un woofer da 50 millimetri e sulla cima invece un radiatore passivo.

Buona anche la connettività: mini jack da 3.5 millimetri, Bluetooth 3.0 con A2DP, AVRCP, AAC, aptX, LDAC e SBC oltre NFC. La batteria integrata infine assicura ben quattro ore di autonomia. Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale del progetto.

- Mik -

Sony Glass Sound, presentato speaker Bluetooth con lampada a LED


15/01/2016, ore 20.00

Se siete alla ricerca di uno speaker Bluetooth molto particolare, forse Sony Glass Sound Speaker potrebbe fare al caso vostro, dal momento che, presentato velocemente e senza dargli troppa importanza al CES 2016 di Las Vegas, si tratta di un dispositivo carino e utile. Certo, chi è abituato alla cara vecchia cena a lume di candela e al calore della fiamma non ci penserà neanche due volte a scartare questo speaker, ma il mondo è bello - si dice - perché è vario.

Sony Glass Sound Speaker è dotato di una lampada a LED che permette di far luce e che è controllabile tramite un'applicazione per dispositivi mobili, siano essi smartphone o tablet; per quanto riguarda il suono, questo viene diffuso in tutte le direzioni, cosicché da coprire meglio tutto l'ambiente, a prescindere dal punto in cui siamo seduti: dovrebbe essere assicurata, insomma, una certa qualità audio.

L'uscita e il prezzo di Sony Glass Sound Speaker non sono stati ancora rivelati, e non sappiamo neanche se il dispositivo arriverà mai in Europa; nei mercati principali, invece, l'arrivo è previsto la prossima estate, a una cifra ancora da confermare.

Via | Sony.net
- Mik -

  • shares
  • Mail