CES 2016, Immersit presenta un divano per la realtà virtuale

divano-immersiti-realta-virtuale.jpg

Il CES 2016 è un teatro di grandi novità, e l'ultima trovata di Immersit - una sorta di divano per la realtà virtuale di cui già si era parlato a luglio - è soltanto una delle tante sorprese che abbiamo visto, assieme a tv trasparenti, prototipi di televisori mai visti prima e giradischi di ultimissima generazione. Oggi vi parleremo proprio di questo divano, che punta tutto su una tecnologia che troverà rapida diffusione nei prossimi anni.

Il dispositivo in questione ha quattro piedi mobili che vengono posizionati sotto al divano per renderlo capace di simulare movimenti di vario tipo, da frenate ad accelerazioni. Il progetto potrebbe trovare degli sbocchi davvero interessanti, anche se è tutto ancora in forse, visto che Immersit sarebbe già dovuta partire con una campagna Kickstarter e, invece, quest'ultima è stata rimandata alle prossime settimane.

Non possiamo dirvi nient'altro, se non sperare, magari assieme a voi, che il progetto si concretizzi, poiché sarebbe un altro importante passo nell'ambito della realtà virtuale, di cui negli Stati Uniti, in particolare, si inizia a sentire fortemente la presenza: è lì, in effetti, che vengono lanciati i progetti più innovativi. Vi terremo aggiornati.

Via e fonte foto | Engadget

  • shares
  • Mail