ASUS MB169C+, monitor portatile USB Type C al CES 2016: una bella sorpresa

asus-mb169c.jpg

Stiamo seguendo con attenzione il CES 2016 di Las Vegas e questo monitor portatile ASUS MB169C+ è senz'altro una novità interessante, come il Parrot Disco di ieri e il Lenovo Link 32 GB di cui vi abbiam parlato qualche giorno fa, fermo restando che alla fiera continuano ad essere presentati dei prodotti quasi sempre validi, seppur non portatori di alcuna novità. Vediamo subito cos'è questo MB169C+.

Parliamo, per la precisione, di un monitor portatile di 15.6 pollici che si connette a qualsiasi dispositivo equipaggiato con un ingresso USB Type C: le dimensioni sono pari a 15.6 pollici e la risoluzione del pannello, un Full HD IPS, è pari a 1920 x 1080 pixel; l'azienda assicura un'ottima visuale da qualsiasi posizione e la perfetta compatibilità con dispositivi Android e Windows.

Il funzionamento? Molto semplice: spesso 8.5 millimetri e pesante solo 800 grammi, ASUS MB169C+ si connette al dispositivo tramite il cavo USB Type-C che vi sarà dato in dotazione e vi permetterà di operare come se fosse uno schermo qualsiasi. Ancora sconosciuti, purtroppo, data di uscita e prezzo, anche se in quest'ultimo caso non si dovrebbero superare i 300 dollari.

  • shares
  • Mail