Casio WSD-F10 Smart Outdoor Watch al CES 2016

L'evento statunitense è una vera goduria per gli amanti dell'universo hi-tech, cui riserva un ventaglio di novità praticamente infinito.

casio-orologio-intelligente.jpg

Al CES 2016 Casio presenta il modello WSD-F10 Smart Outdoor Watch, un orologio intelligente che segna lo sbarco del marchio nello specifico segmento di mercato.

Questo prodotto Android Wear mira con particolare attenzione a soddisfare i bisogni di chi svolge attività all'aria aperta. L'azienda giapponese, famosa in tutto il mondo per i suoi articoli di polso digitali, ha sviluppato un modello in linea con le aspettative dello specifico target di utenti.

La struttura rinforzata e certificata MIL-STD-810 promette una buona resistenza ad urti e altri contatti accidentali, ma non è questa la nota dominante. Il WSD-F10 Smart Outdoor Watch, impermeabile fino a 50 metri, dispone di un display LCD rotondo da 1,32 pollici e 300 x 300 pixel. La dotazione comprende: sensori di pressione, accelerometro, giroscopio, bussola, GPS, barometro e altimetro.

Consente, su richiesta con pulsante, di visualizzare alcune informazioni sull'attività svolta all'aria aperta, come altitudine, alba, tramonto, esercizio fisico etc. Permette inoltre di guardare le notifiche e di effettuare altre operazioni tipiche degli smartwatch. Per preservare l'autonomia è possibile passare alla modalità di risparmio energetico, con proiezione monocromatica della sola ora sul display. Il prezzo previsto è di 500 dollari. La commercializzazione negli Stati Uniti e in Giappone dovrebbe iniziare in primavera.

Via | Generation-nt.com

  • shares
  • Mail