Speakers wireless portatili Sony SRS-XB3 e SRS-XB2 al CES 2016

Il colosso giapponese porta negli Stati Uniti molte novità, anche in ambito audio.

Sony ha scelto il CES 2016 per lo sbarco in società di un ricco ventaglio di prodotti. La decisione è condivisibile, per il prestigio di questa fiera mondiale della tecnologia, in programma a Las Vegas fino al 9 gennaio prossimo.

Nello stand allestito al Consumer Electronic Show dal colosso nipponico, si ritagliano il loro spazio, fra i dispositivi audio, gli speaker wireless portatili SRS-XB3 ed SRS-XB2.

Comodi da trasportare, per la compattezza dimensionale, questi accessori consentono di vivere il piacere della musica in ogni contesto ambientale. Fra i loro punti di forza, la qualità audio e la batteria a lunghissima durata (fino a 24 ore sul modello XB3 e fino a 12 ore sul modello XB2).

Apprezzabile il fatto che entrambi siano impermeabili secondo il grado di protezione IPX5, che rende meno problematiche eventuali virate meteorologiche verso il brutto.

Le unità full-range di nuova concezione e i radiatori passivi sono affiancati dall'esclusivo processore DSP di Sony per garantire un'esperienza più intensa che mai. Il risultato è la nuova tecnologia EXTRA BASS, studiata per la riproduzione delle frequenze tipiche della dance music moderna e della dance elettronica. Una potenza audio alle basse frequenze che sorprende con qualsiasi genere musicale, viste le dimensioni estremamente ridotte di entrambi i diffusori. Il modello XB3 consente anche di ricaricare uno smartphone collegato.

  • shares
  • Mail