Puro lancia al CES 2016 la Dual-USB charging station

La rassegna statunitense propone un ricchissimo campionario di soluzioni per stuzzicare l'interesse degli utenti tecnologici.

puro-dual-usb.jpg

Al CES 2016, in programma fino al 9 gennaio a Las Vegas, è presente anche Puro, con i suoi accessori per dispositivi mobili. Fra le novità portate dall'azienda modenese al Consumer Electronics Show c'è un apparecchio di ricarica che fa appello alla tecnologia Fast Charger.

Il risultato è un pratico strumento da tavolo con doppia USB, per fare il pieno a due device contemporaneamente, con un ritmo molto spedito. Basti dire che il “rifornimento del serbatoio energetico” del dispositivo collegato (2A) passa dallo 0% al 50% in soli 30 minuti. La charging station, grazie alla funzione Auto Detecting e Load Balancing, riconosce automaticamente il tipo di apparecchio collegato (iOS & Android) e suddivide l’energia erogata in base alle esigenze.

Apprezzabile, nel quadro generale, la presenza del supporto per smartphone. Oltre ai telefoni intelligenti, possono essere serviti da questa proposta anche phablet e tablet. Compatibile in entrata con voltaggi da 110V e 240V, per garantire una ricarica veloce anche fuori casa, la stazione Dual-USB viene offerta al prezzo di 39,99 euro (IVA inclusa).

  • shares
  • Mail