Lenovo Link 32 GB, al CES 2016 chiavetta USB per controllare lo smartphone da PC

Lenovo Link 32 GB è uno degli accessori presentati da Lenovo al CES 2016 di Las Vegas: un buon inizio per l'azienda

lenovo-link-32-gb.jpg

Non abbiamo ancora assistito alle conferenze e alle presentazioni più interessanti, ma se già questo Lenovo Link 32GB, che non è certo l'accessorio di punta né di Lenovo né di tutto il CES 2016, promette bene, vorrà dire che dobbiamo aspettarci molto dall'evento di Las Vegas. Come forse avrete già capito, visto il titolo e considerato il nome del dispositivo, siamo dinanzi a una chiavetta USB che consente di controllare il proprio smartphone Android da Personal Computer: una soluzione di certo non nuova per gli appassionati hi-tech - pensate ad AirDroid -, ma che ha qualcosa in più rispetto alla concorrenza.

Lenovo è ormai diventata, in effetti, sinonimo di buona qualità e di prezzi moderati, e infatti il suo Link 32GB costa appena 40 dollari e permette, in estrema sintesi, di connettere lo smartphone al PC tramite la classica struttura della chiavetta USB: è sufficiente collegare lo smartphone al dongle con il cavo USB, procedere all'installazione automatica dell'applicazione Android e iniziare a controllare il vostro telefono tramite PC Windows, usando tastiera e mouse.

Nella sostanza, Lenovo Link 32GB non è altro che una penna USB con questa bella feature: ottima per chi lavora al computer e non può perder tempo con messaggi e notifiche dello smartphone. Lenovo assicura, tra l'altro, che, rispetto alla concorrenza, la qualità di connessione è superiore. Staremo a vedere, a questo punto, se Link 32GB avrà successo nella nicchia di riferimento o se l'azienda dovrà continuare a spartirsi il mercato con le proposte della concorrenza. Buon CES 2016 a tutti!

  • shares
  • Mail