CES 2016, Samsung strepitosa con televisori e Internet delle cose: c'è anche un video

Novità sorprendenti e video celebrativo per Samsung al CES 2016 di Las Vegas: ecco cos'è stato presentato

08/01/2016, ore 11.15

Come parlare del CES 2016 di Las Vegas senza dedicare un approfondimento a Samsung, per capire quali sono state le novità principali presentate? Siamo qui per fare un sunto di tutti gli annunci, partendo però dal video che vedete in apertura, che la stessa Samsung ha mandato in onda a Las Vegas e che mostra i progressi fatti nel corso del tempo, a tal punto che - forse qualcuno di voi lo saprà - il Boston Consulting Group ha definito l'azienda tra le principali innovatrici nel mondo della tecnologia. Ma veniamo al dunque.

Il CES 2016 di Las Vegas di Samsung è stato un vero e proprio successo, anche se va detto che pure Sony ci ha lasciato davvero senza parole: l'azienda ha presentato dei televisori che sicuramente costano ma che sono davvero dei mostri in quanto a potenza e innovazione (oltre al fatto che son bellissimi da vedere), non senza lasciare a tutti la possibilità di visitare la Future Zone TV con prototipi impensabili.

E se nel corso dell'evento si sono diffuse moltissime voci di corridoio su Samsung Galaxy S7, non sono stati gli smartphone i protagonisti dell'evento (sapete tutti, in effetti, che i Coreani associano a questi ultimi il Mobile World Congress): c'è stato spazio, invece, per un bel tablet Windows 10, e, ovviamente, per l'Internet delle cose, che tante soddisfazioni ha dato ai presenti e tante soddisfazioni ci darà nel corso del tempo.

A tal proposito, sottolineiamo l presentazione di Family Hub, frigorifero con display che suggerisce le ricette sulla base del cibo che contiene e, soprattutto, che consente di fare la spesa senza allontanarsi. E che dire di tutte le applicazioni SmartThings su cui ci si è soffermati? Pensate che il PC può rispondere a delle domande sul funzionamento, l'inizio e la fine dei lavori di ogni elettrodomestico! E c'è persino un cerotto smart - idea che però non ci ha colto di sorpresa - in grado di raccogliere dati su battito cardiaco e non solo.

Il CES 2016 di Las Vegas di Samsung ha insomma confermato quanto già potevamo dirvi sull'azienda: qualità e innovazione, purtroppo associati a prezzi stellari, rendono questa compagnia un punto di riferimento per il mercato. Tanti complimenti al team!

- Mik -

CES 2016 Samsung, le novità che ci aspettavamo prima di Las Vegas


samsung-in-un-jeans.jpg

Quali saranno le novità di Samsung al CES 2016 di Las Vegas? Non abbiamo informazioni precise, ma siamo ormai vicini all’evento, visto che la conferenza dei Coreani è stata fissata per le 14 (ora locale) del 5 gennaio: a dirlo è una fonte attendibile quale Android Headlines, ma non solo. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Samsung dovrebbe portare al CES 2016 novità nel mondo dei display e degli smartphone, anche se non è detto che la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S7 avverrà proprio quel giorno: è vero che il telefono dovrebbe uscire a febbraio, e cioè prima di quanto ci si aspetti, ma è altrettanto vero che in passato non è stato certo il CES 2016 l’evento che ha permesso all’azienda di fare le presentazioni del nuovo top gamma.

Non sarà solo il momento di Samsung Galaxy S7, tra l’altro: le news di Samsung al CES di quest’anno potrebbero riguardare anche Project Valley, dispositivo portatile con display pieghevole che dovrebbe arrivare in due varianti (una con processore Snapdragon 860 e una con Snapdragon 820, entrambe con RAM pari a 3 GB). Pare scontato, comunque, che le novità di Samsung riguarderanno principalmente il mondo dei display, e d’altra parte c’era da aspettarselo, visto che in questi ultimi mesi si è parlato con sempre più insistenza di schermi flessibili.

Ma non è finita qui: Samsung ha acquistato Smart Things nel 2014 e dunque, visto che il CES si concentra soprattutto sull’elettronica in generale e anche sulla casa, non sarebbe impossibile che venisse mostrato l’uso di queste nuove tecnologie (ricordiamo, infatti, che Smart Things è una start up che ha realizzato una piattaforma per oggetti intelligenti). Da non escludere, neanche il lancio di televisori 4K, che tanto stanno facendo parlare di sé negli ultimi anni (sembra possibile, a dire il vero, pure la presentazione di TV 8K).

Al CES 2016 Samsung potrà davvero sorprendere il pubblico, insomma: speriamo solo che i vari rumor che si sono rincorsi in questi giorni non corrispondano a un deludente fuoco di paglia.

Fonte foto | Pixabay.com

  • shares
  • Mail