Google Glass 2, foto dei prototipi pubblicate dall'FCC

Nonostante l'aura di anticipazione che circondava i Google Glass, nel corso dei mesi, si sia considerevolmente ridimensionata fino ad assopirsi, la compagnia di Mountain View non ha affatto rinunciato al progetto.

Come affermato precedente dagli executive di Google, i Glass non sono morti e, a giudicare dalle ultime informazioni pubblicate, il loro sviluppo procede. I più recenti dettagli riguardanti il dispositivo arrivano dall'FCC statunitense che pubblica alcune immagini legate al brevetto.

Le foto mostrano da vicino un prototipo del secondo modello di Google Glass la cui pratica per il brevetto è stata sottoposta allo scrutinio dell'agenzia americana più di sei mesi fa. Le cose potrebbero dunque essere molto diverse allo stato attuale ma le forme del dispositivo mostrato negli scatti corrispondono alle descrizioni di indiscrezioni passate. I Glass 2 saranno composti da una sola asticella e la parte anteriore, dove sono situati display, pannello touch e fotocamera è ripiegabile.

Il progetto dei Glass è stato chiuso e fatto ripartire da zero subito dopo la fine del programma Explorer che aveva permesso ad alcuni utenti di acquistare un prototipo al prezzo di 1500$.

Secondo alcune voci ci sarebbero già centinaia di tester che attualmente stanno provando la nuova versione dei Glass attraverso il progetto “Glass at Work” ma non ci sono ancora state conferme ufficiali.

Via | FCC

  • shares
  • Mail