Tablet Android per giocare, tre proposte buone per gli appassionati

Siamo sicuri che questi tre tablet Android per il gaming che vi proporremo soddisferanno a pieno le vostre esigenze

tablet-gaming.jpg

Oggi abbiamo tre tablet Android destinati al gioco da proporvi e tutti e tre sono parimenti validi, anche se - essendo dei tablet, e appartenendo a marchi molto prestigiosi - costano non poco. Il nostro obiettivo, chiaramente, non è quello di fornire indicazioni a esperti di gaming, ma a coloro che voglio un tablet per giocare decentemente, senza problemi di alcun tipo.

Il primo che vi consigliamo è un classico Nvidia Shield Tablet, uno dei dispositivi migliori per giocare, grazie al suo Nvidia Tegra K1 - che non è però l'ultimo processore di Nvidia - e ai suoi software: Nvidia, infatti, ha predisposto la piattaforma Tegra Zone non solo per velocizzare l'esperienza di gioco ma anche per guidare l'utente in alcune scelte, come quella dei videogame migliori per tablet. Aggiungete a questo, poi, il fatto che, se il vostro PC è dotato di una scheda GTX, potrete far girare il software sul tablet e giocarci con un controller compatibile. Trovate NVidia Shield Tablet a 250 euro circa un po' ovunque: il nostro consiglio è di farci un pensierino, se non volete spendere troppo.

Altra proposta per chi vuole un tablet per il gaming è Sony Xperia Z4 Tablet, che costa 500 euro, ma, oltre ad avere una scheda tecnica davvero buona, ha dalla sua parte il fatto che è compatibile con i giochi in streaming di PlayStation 4; è uno dei tablet migliori sul mercato, e non solo per il gaming; dunque, se volete spendere bene i vostri soldi, sapete cosa fare.

Buono e aggiornatissimo, Google Nexus 9, realizzato però da HTC, ha uno schermo da 8.9 pollici, 2 GB di RAM ed è piuttosto leggero; oltretutto, essendo dotato della versione stock di Android, è aggiornato sempre prima di tutti gli altri tablet e non è appesantito, a livello software, da interventi invasivi delle case produttrici. A 400 euro circa sarà vostro.

Ci sono senz'altro tablet per giocare che non abbiamo citato fra questi, ma la terna proposta, almeno a nostro avviso, è tra le migliori che possiate trovare oggi sul mercato.

Fonte foto | Pixabay.com

  • shares
  • Mail