Breitling Exospace B55 Connected, smartwatch ultralusso per piloti

breitling-exospace-b55.png

Non riuscirò mai a capire come si possano spendere circa 9000 dollari per uno smartwatch o per qualsiasi altro dispositivo, ma evidentemente il mercato c'è (eccome se c'è) ed è per questo che questa notizia andava condivisa: lo smartwatch di oggi è Breitling Exospace B55 Connected e ha come target di riferimento aviatori e piloti di aerei.

Nella sostanza, però, non è che questo smartwatch abbia chissà cosa per poter costare così tanto: ha un design molto affascinante, certamente, e fa davvero tutto ciò che fa uno smartwatch (mostra notifiche, messaggi, chiamate, appuntamenti e così via), ma il suo punto di forza starà sicuramente nei materiali e nelle feature pensate per i professionisti: lo smartwatch, compatibile con Android e iOS, fornisce, in effetti, dati precisi su tempi di volo, corso e molto altro ancora; niente che ne giustifichi la cifra esagerata, però.

Breitling Exospace B55 appare come un semplice orologio agli occhi degli altri, non come uno smartwatch, e forse questo potrebbe piacere a più di qualcuno. Se aveste soldi a sufficienza, acquistereste mai un orologio a questo prezzo?

Via | Tech Crunch

  • shares
  • Mail