Sphero BB-8, il drone di Star Wars si controlla anche con Windows 10

L'esordio di Star Wars: Il Risveglio della Forza nel mondo del cinema è stato accolto con un tripudio di articoli, post, commenti, foto, video e chi più ne ha più ne metta, e che sia protagonista anche nel mondo dei droni la dice lunga sul successo di tutta la serie: oggi, in effetti, vi parliamo di Sphero BB-8, drone dedicato proprio a Star Wars che estende la compatibilità da Android e iOS anche a Windows 10.

L'applicazione che permette di controllare Sphero BB-8 è BB-8 App Enabled Droid, che può essere usata su PC o tablet Windows 10, oltre che con gli smartphone Windows 10 Mobile. Sì, sappiamo bene che questo robot non ha niente di utile, ma non è detto che un gadget debba esserlo per forza, e poi provate a dire a qualsiasi appassionato se action figure, portachiavi, robottini e accessori vari sono inutili: in questo caso, insomma, si va oltre, o ci si ferma prima - dipende dai punti di vista - dell'utilità.

Un regalo perfetto per i fan


sphero-bb-8.jpg
Il drone Sphero BB-8 è dotato di connettività Bluetooth e batteria che garantisce autonomia fino a 60 minuti

: può essere guidato sia tramite app, sia attraverso una modalità di guida autonoma, oltre che con interazione tramite voce al fine di registrare, inviare e visualizzare video. Costa circa 170 euro e per noi è un regalo di Natale perfetto per i fan di Star Wars.

  • shares
  • Mail