Drone a idrogeno al CES 2016: due ore di autonomia e pochi minuti di recupero

drone-a-idrogeno.jpg

Il futuro dei droni potrebbe essere scritto molto presto al CES 2016, dove Intelligent Energy, compagnia specializzata nel settore energetico, presenterà un robot in grado di volare per ben due ore senza fermarsi e di recuperare energia in una manciata di minuti. No, non stiamo esagerando: l'alimentazione di questo drone, infatti, sta in una batteria alle celle di idrogeno associata a una batteria che, almeno su carta, garantirebbe la ricarica rapida.

Non abbiamo molti dettagli a tal proposito, ma la notizia è davvero entusiasmante, soprattutto se pensate che tutti i droni attualmente presentati riescono a volare per circa mezz'ora prima di essere ricaricati; si tratta, perciò, di news che potrebbero rivoluzionare questo mercato in ascesa e che potrebbero farsi sentire con forza anche nel mondo degli smartphone. Intelligent Energy, infatti, ha assicurato di essere intenzionata a presentare anche il primo smartphone a idrogeno (si parla, tra l'altro, proprio di presunti accordi tra l'azienda e Apple al fine di migliorare l'autonomia di iPhone e iPad).

Ci vorrà del tempo prima che una tale tecnologia possa affermarsi nel mercato, ma la presentazione del primo drone a idrogeno al CES 2016 rappresenta senz'altro un grande passo in avanti in tal senso. Vi terremo aggiornati.

Via | The Next Web
Via e fonte foto | Business Wire

  • shares
  • Mail