Elephone W2 smartwatch, scheda tecnica e caratteristiche ufficiali di un buon orologio

Tutte le caratteristiche di Elephone W2 sono state rivelate ufficialmente: ecco a voi un bell'orologio con funzionalità smart

elephone-w2-smartwatch.jpg

16/01/2016, ore 12.30

Lo smartwatch Elephone W2 è stato presentato da Elephone assieme alla sua linea di smartphone top gamma Elephone P9000 e dobbiamo dire che l'orologio ha il suo perché: non è uno smartwatch vero e proprio, poiché non c'è il display attraverso il quale si interagisce con lo smartphone, ma possiamo senz'altro catalogarlo come un orologio con funzionalità smart molto utili per varie categorie di consumatori.

Già l'azienda aveva svelato qualcosa sulle caratteristiche e la scheda tecnica di Elephone W2, ma oggi possiamo dirvi qualcosa di più: attraverso la companion app ufficiale, per esempio, è possibile sfruttare i sensori posti sotto al quadrante, che sono un pedometro, un sensore per la qualità del sonno, un promemoria per le chiamate a cui non avete potuto o voluto rispondere e, infine, allarmi e gesture per scattare foto a distanza (una feature, quest'ultima, che non è molto diffusa e che quindi rappresenta senz'altro un ottimo punto di forza per il telefono).

La scheda tecnica di Elephone W2 si completa con resistenza all'acqua, batteria da 210 mAh, spessore di 10.30 millimetri e Rose Gold e Steel Silver come colorazioni disponibili al lancio. Il prezzo? Purtroppo ancora sconosciuto; ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via e fonte foto | Gizmochina

- Mik -

Elephone W2, smartwatch analogico Android e iOS: le prime informazioni


elephone-w2.jpg

Possiamo dirvi con certezza quali sono le caratteristiche di Elephone W2, dal momento che ai pettegolezzi rincorsisi nei giorni precedenti si sono aggiunte le dichiarazioni ufficiali della compagnia stessa, la quale non ha lesinato particolari. Veniamo subito al dunque.

Elephone W2 è uno smartwatch analogico che va ad aggiungersi al bel parco-prodotti che Elephone ha messo a disposizione del consumatore in questo periodo: oltre ad essere bello da vedere (anche se potevano risparmiarsi, a dirla tutta, il cinturino in pelle), vanta delle caratteristiche piuttosto interessanti per il prezzo (basso) a cui dovrebbe essere venduto.

Lo smartwatch è infatti compatibile con Android e iOS e permette un controllo completo su attività fisica, sonno, chiamate e movimento (se si sta fermi troppo tempo, per esempio, un alert ci ricorderà di fare due passi). Acciaio inossidabile e cinturino in pelle intercambiabile, oltre alle lancette fosforescenti, completano il quadro: Elephone W2, insomma, ha tutto al punto giusto. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Elephone

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: