Cube U1 Cloud, notebook Dual Boot con buone caratteristiche

cube-u1-cloud.jpg

Non abbiamo ancora a disposizione tutti i dettagli sulla scheda tecnica di Cube U1 Cloud, ma quello che sappiamo è decisamente interessante, dal momento che parliamo di un notebook Dual Boost che consente di usare sia Windows 10, dunque un signor sistema operativo per la produttività, sia Android, in particolare Remix OS, vale a dire una versione del Robottino Verde adattata ai display di dimensioni maggiori e all'uso su Personal Computer.

Al momento, sappiamo che il laptop da 14.1 pollici avrà una risoluzione da 1366 x 768 pixel, equipaggerà un processore Intel Atom Z3735 Bay Trail e una batteria da 10mila mAh; a tutto aggiungete la presenza di una memoria espandibile, due porte USB, una HDMI, connettività Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0, oltre all'accesso a Google PlayStore. Non c'è stata ancora alcuna presentazione ufficiale, e infatti non ne conosciamo né la data di uscita né il prezzo: la promessa, dunque, è di tenervi aggiornati.

Remix OS, infatti, è molto buono come sistema operativo, poiché consente di eseguire sullo schermo, e in finestre ridimensionabili, le diverse applicazioni Android (non tutte, purtroppo, ma è comunque un buon inizio). Staremo a vedere il successo che avrà Cube U1 Cloud, ammesso che riesca a emergere nel mondo dei notebook.

Via | Liliputing.com

  • shares
  • Mail