Samsung Pro Plus, microSD da 128 GB con ottime caratteristiche: tutte le novità

samsung-microsd-pro-plus.jpg

Le microSD Samsung non hanno mai lasciato a desiderare, e infatti questa Samsung Pro Plus ne è la più chiara dimostrazione, poiché, dotata della tecnologia MLC NAND, ha una capacità di 128 GB nel suo modello più potente: gli altri due, invece, sono tagli di memoria rispettivamente di 32 o 64 GB, che ovviamente permetteranno un acquisto più contenuto in termini di prezzo. Ma veniamo alle caratteristiche di Samsung Pro Plus.

La nuova microSD è dotata di certificazione UHS-I Speed Class 3 (U3) e Speed Class 10, per una capacità di lettura e scrittura che raggiunge rispettivamente i 95 MB/s e 90 MB/s. Si tratta di caratteristiche che rendono la microSD perfetta per action cam e smartphone top gamma e che non dovrebbero dare problemi neanche con reflex e dispositivi digitali. A tutto, tra l'altro, dovete aggiungere anche la resistenza all'acqua, certificata dalla IPX7, alle temperature estreme, ai raggi X e ai campi magnetici.

L'uscita della microSD Samsung Pro Plus è stata confermata per ben cinquanta Paesi, fra cui spicca pure l'Europa, per fortuna; per quanto riguarda i prezzi, invece, non sappiamo ancora nulla di certo, anche se la raccomandazione è sempre una: acquistate i prodotti Samsung solo in promozione o se scontati.

Via | Sito ufficiale Samsung

  • shares
  • Mail