Droni e loro applicazioni industriali a Technology Hub

Il mondo degli aeromobili a pilotaggio remoto si apre a molte applicazioni, in alcuni casi positive, in altri negative. Il dibattito è aperto.

droni.jpg

Gli utilizzi e i campi di applicazione dei droni sono sempre più versatili. Dall'agricoltura alle operazioni di intelligence, dall'edilizia all'architettura: il ventaglio è vasto.

Il mercato segna numeri positivi per questi velivoli radiocomandati, che dal 7 al 9 giugno 2016, a Fieramilanocity, saranno al centro di Droni Hub, uno dei sei settori di Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie.

All’interno di Droni Hub ci sarà la possibilità per il visitatore di scoprire le varie tipologie di modelli esistenti: non solo i droni aerei (strutture a elica, planari, ibride), ma anche i droni terrestri (rover) e i droni marini.

Sarà possibile, inoltre, valutare i loro usi in ambito professionale, potendo approfittare di un momento di interscambio formativo sulle novità regolamentari, sulle limitazioni previste dalla legge e sulle licenze necessarie per il pilotaggio.

Foto | MY PR

  • shares
  • Mail