Karma, in arrivo il primo drone targato GoPro

GoPro non si è ancora sbottonata molto a riguardo del suo primo drone ma è giunta un'altra conferma ufficiale del suo arrivo e questa volta l'azienda ha pubblicato il nome del suo prossimo dispositivo.

Si chiama Karma e le voci sulla sua esistenza si rincorrono fin dalle ultime settimane del 2014. La conferma è arrivata direttamente dalla società californiana nel corso della Code Conference 2015, a maggio e viene supportata ora da un breve video di anteprima che non mostra tanto il dispositivo in se quanto una serie di immagini da esso catturate.

Le informazioni, come già detto, non sono molte ma le immagini del video suggeriscono qualcosa. Karma sarà un drone destinato al mercato consumer, probabilmente un quadricottero, con qualche caratteristica interessante come la ripresa video in qualità 4K e qualche genere di sistema di stabilizzazione dell'immagine, forse un giunto cardanico come nei velivoli più costosi.

GoPro ha promesso di lanciare Karma nella prima metà del 2016 e c'è dunque qualche possibilità che già in occasione del CES 2016, a gennaio, si scopra qualcosa di più a riguardo.

gopro-karma-homepage.jpg

Via | GoPro

  • shares
  • Mail