Xiaomi lancerà un portatile ad aprile del 2016?

xiaomi-laptop

Gli smartphone targati Xiaomi sono diventati piuttosto popolari anche in alcune regioni del mercato occidentale e la compagnia taiwanese ha mosso un passo deciso in direzione del business dei tablet presentando un secondo, ben ideato, Xiaomi MiPad.

È da diverso tempo che si sente parlare, inoltre, della possibilità che la società guidata da Hugo Barra decida di produrre anche un PC portatile, vicenda che vede ulteriori sviluppi con le ultime indiscrezioni.

Secondo quanto riportato da DigiTimes a produrre i laptop sarà l'azienda Inventec a Sanghai. Il primo modello a vedere la luce potrebbe essere quello da 12,5 pollici seguito in un momento successivo da uno con display da 13,3 pollici prodotto dalla taiwanese Compal Electronics.

Altre fonti invece citano caratteristiche dettagliate di un portatile con display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080), processore Intel Core-i7 di 4^ generazione, 8GB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce GTX 760M da 2GB e sistema operativo Linux.

Il periodo previsto per l'arrivo è aprile 2016 mentre il prezzo di partenza per questo laptop di fascia medio-alta ammonterebbe a 2999 yuan, ovvero poco più di 450 dollari. È possibile che a gennaio del prossimo anno Xiaomi decida di rivelare qualcosa di più riguardo le proprie intenzioni.

Via | GizmoChina

  • shares
  • Mail