Inviare SMS da tablet con Pushbullet: ora è possibile con un nuovo aggiornamento

Novità davvero interessanti per Pushbullet, che permetterà di inviare SMS anche da tablet

servizio-pushbullet.png

Le novità di Pushbullet sono molto interessanti, seppur non sconvolgenti, poiché il servizio permette, ora, di inviare SMS anche da tablet e non solo da Personal Computer. Le news sono state annunciate recentemente e piaceranno senz'altro a chi usa il servizio da un po' di tempo, visto che proprio in questi ultimi giorni la versione Pro aveva creato parecchi malumori (per chi non lo sapesse ancora, tale versione ha introdotto delle tariffe per poter ottenere il massimo delle funzionalità di Pushbullet). Ma veniamo al dunque.

Stando agli aggiornamenti, Pushbullet consentirà di inviare SMS direttamente dal tablet: visto che questi ultimi non sono collegati a un numero di telefono (purtroppo!), bisognerà installare Pushbullet su uno smartphone in cui sia attiva la sincronizzazione degli SMS; all'attivazione di questa opzione, sarà possibile installare Pushbullet sul tablet e usare l'opzione d'invio SMS direttamente dal menù principale dell'app.

Il funzionamento di tutto il sistema è semplice: gli SMS vengono inoltrati dal tablet allo smartphone prima di essere inviati, proprio per far sì che ad essi venga associato il numero di telefono; per chi ha più numeri di telefono, ovviamente, potremo scegliere a quale inviare il messaggio.

Ci sono delle restrizioni, però: inviare SMS illimitati sarà possibile solo fino al primo di dicembre; dopo questa data, invece, il numero di messaggi sarà limitato e dipenderà dal nostro account Pushbullet e solo se siete utenti Pro potrete approfittare di tutto il servizio senza limitazione alcuna.

Via | Droid Life

  • shares
  • Mail