Xiaomi MiPad 2, un teaser anticipa l'arrivo del nuovo tablet

xiaomi-mipad-2-teaser.jpg

È da diversi mesi che la rete continua a masticare voci di corridoio riguardanti l'arrivo di un nuovo tablet targato Xiaomi e nelle ultime settimane l'avvicendarsi di queste indiscrezioni si è intensificato, suggerendo che forse non manca molto all'arrivo dello Xiaomi MiPad 2.

A confermarlo è una prima informazione ufficiale giunta nella forma di un'immagine teaser pubblicata dallo stesso Lin Bin, presidente di Xiaomi, attraverso le pagine del social-network cinese Weibo.

L'immagine mostra il bordo di un dispositivo dal profilo sottile ed arrotondato con una fotocamera posta nell'angolo, vicina ai bilancieri del volume e, presumibilmente, al tasto di accensione. Sfortunatamente il render non riporta alcuna altra informazione, nessun suggerimento su future caratteristiche tecniche o eventuale data di lancio.

Le indiscrezioni fino ad ora ci hanno però offerto diversi dati su cui rimuginare, riguardanti la presunta configurazione hardware del MiPad 2. Si parla di un display ad 7,9 pollici con risoluzione 2048x1536, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, un chip Intel (forse un Atom x5-Z8500) e Android 5.1.1 Lollipop al timone.

Via | Gizchina

  • shares
  • Mail