Xiaomi MiPad 2, presto in arrivo con processore Intel?

Di tanto in tanto continuano a spuntare, con cadenza sempre più regolare, indiscrezioni e voci su un nuovo presunto tablet targato Xiaomi. Il terminale in questione, attualmente conosciuto come Xiaomi MiPad 2, sarà il secondo tablet prodotto dalla compagnia cinese e, a quanto pare, potrebbe non mancare poi molto al suo arrivo.

Il primo MiPad si è dimostrato essere un dispositivo discretamente efficiente ed apprezzato ed ha raccolto un moderato successo, abbastanza, evidentemente, da convincere Xiaomi a ripetere il tentativo.

Non sono ancora moltissime le informazioni a riguardo del MiPad 2 ma i risultati di un test benchmark su Geekbench offrono qualche accenno. Il tablet, sembra, verrà equipaggiato con un processore Intel Atom x5-Z8500 con CPU quad-core a 2,24GHz accompagnato da almeno 2GB di RAM e Android 5.1 Lollipop. Un buon processore che ha ottenuto un punteggio di 985 nelle operazioni single-core e 3268 in quelle multi-core e che offre supporto per display 4K.

Qualche tempo fa hanno fatto il giro della rete alcune immagini del presunto MiPad 2 ma, fino ad ora, non c'è stata alcuna conferma a riguardo né ci sono indicazioni su una possibile data di lancio; il tutto va quindi preso con la solita sana dose di scetticismo.

Via | Timesnews.co.uk

  • shares
  • Mail