Roboze One+400: stampante 3D professionale

La stampa 3D suscita un interesse sempre maggiore, anche fra le aziende più giovani, che cercano di imporsi con il fascino delle loro proposte.

roboze-1.jpg

Roboze One+400 è una stampante 3D professionale che aggiunge alle già note rivoluzioni in ambito meccatronico, innovazioni che allargheranno e potenzieranno gli ambiti di applicazione. In particolare l’area R&S di Roboze ha ingegnerizzato una coppia di estrusori che raggiunge temperature pari a 400°C. Questo consente la stampa di un’ampia gamma di tecnopolimeri.

Tra i più importanti annoveriamo il Policarbonato (PC), il PC/ABS, il PMMA, il PEEK, il polietilene, l’ULTEM. Con il secondo estrusore è possibile stampare forme e geometrie più complesse grazie al materiale di supporto o, a seconda delle proprietà chimiche dei materiali, un manufatto in 2 materiali diversi.

A differenza di Roboze One, Roboze One+400 introduce un microprocessore 32 bit e un touch screen a colori da 3,5 pollici. La commercializzazione di Roboze One+400 è prevista per il 2016. Roboze è un brand Made in Italy di Mekatronika S.r.l, società nata nel 2013 per unire in una grande famiglia prodotti e servizi erogati da 30 anni nei settori dell'ingegneria meccatronica, robotica e automotive.

  • shares
  • Mail