Onyx Boox, un lettore eBook con Android e display flessibile da 13,3 pollici

La popolazione dei lettori di libri digitali, gli eBook readers, è meno varia di quanto non lo sia quella di smartphone e tablet, anche se restano tra i prodotti più graditi al pubblico. Non mancano comunque di farsi strada nel mercato alcune novità, di tanto in tanto.

In questo caso Onyx Boox sembra pronto a lanciare una sfida agli eBook Readers più classici portando in tavola alcune caratteristiche interessanti anche se, in realtà, sembrerebbe più adatto ad inserirsi in un contesto come quello del Sony Digital Paper come strumento adatto alla produttività oltre che alla fruizione di testi.

L'Onyx Boox è dotato di un display da 13,3 pollici con una notevole risoluzione di 2200 x 1650 (207 ppi), un pannello ovviamente e-Ink flessibile in grado di supportare anche l'utilizzo di un pennino capacitivo. Il pannello in questione, per la precisione, è un e-Ink Mobius, scelto appunto per le sue caratteristiche di flessibilità.

Sarà quindi possibile prendere appunti, scrivere e disegnare sul display del Boox oltre che leggere i vari formati digitali. La presenza di Android 4.4 KitKat inoltre garantirà la possibilità di scegliere tra diverse app dedicate alla lettura ed all'acquisto di libri digitali, espandendo notevolmente le possibilità di questo lettore.

Il lancio sarebbe dovuto avvenire in Ottobre ma sembra sia slittato ad un periodo successivo nel 2016. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo o su una data di lancio ma vale la pena tenere d'occhio l'evoluzione di questo gadget.

Via | Mobileread

  • shares
  • Mail