Xiaomi Mi Band Pulse: smartband a prezzo molto competitivo

Il dinamismo non conosce soste nel vivace mercato dei gadget tecnologici, con un occhio di riguardo per il contenimento dei costi.

mi-band-pulse.png

Xiaomi Mi Band Pulse gioca molto sul tema del prezzo molto vantaggioso. La spesa indicativa richiesta per l'acquisto è di appena 15 dollari.

Questa smartband, disponibile dall'11 novembre prossimo, nasce come evoluzione di un prodotto già lanciato in precedenza dallo stesso marchio, rispetto al quale si pone come un nuovo step. L'articolo guadagna l'aggiunta di un sensore ottico per la misurazione della frequenza cardiaca.

Così migliora il quadro funzionale, con nuove prospettive di osservazione sull'attività fisica, che vanno a sommarsi alla capacità di contare i passi e di monitorare il sonno. La connessione con gli smartphone compatibili avviene tramite Bluetooth.

La batteria, di capacità cresciuta a 45 mAh (contro i 41 di prima), promette fino a 20 giorni di funzionamento, grazie alla mancanza di display. Notevole la sua resistenza contro schizzi d'acqua (pare possa resistere a brevi immersioni) e l'infiltrazione di polvere. La certificazione è IP67.

Via | Generation-nt.com

  • shares
  • Mail