Panasonic Toughpad 4K FZ-Y1, un tablet rugged di fascia alta con Windows 10

Ecco caratteristiche tecniche e immagini del nuovo Panasonic Toughpad 4K FZ-Y1, tablet di fascia alta con Windows 10.

panasonic-toughpad-4k-fz-y1.jpg

Una delle linee di prodotti di cui Panasonic sembra andare più fiera, almeno a giudicare dalla regolare cadenza con cui l'aggiorna, è quella costituita dai suoi Toughpad, una famiglia di tablet dal design rugged pensati per alcuni ambienti professionali (ma non solo).

Quello che solitamente un utente si aspetta da un tablet rugged è una scocca estremamente resistente e protetta da urti, resistenza agli elementi - acqua e polvere soprattutto – e un hardware che porti a termine il lavoro.

Il nuovo Toughpad 4K FZ-Y1 sembra mirare a qualcosa di più poiché la sua configurazione tecnica assomiglia a quella dei più blasonati top di gamma. Così come i recenti Samsung Galaxy View e Lenovo Yoga Home il nuovo rugged di Panasonic ha un display ampio da 20 pollici con rapporto 15:10 e risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) scelto con finalità professionali e tecniche probabilmente.

Sotto il telaio in magnesio e fibra di vetro si trovano un processore Intel Core i7-5600U vPro accompagnato da 16GB di RAM DDR3, scheda video AMD FirePro M5100 e SSD da 256GB o 512GB.

Anche il prezzo di partenza ha proporzioni legate al mondo del business ed ammonta a circa 4800$.

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail