Olivetti 3D-S2, nuova stampante 3D studiata apposta per le imprese

olivetti-3d-s2.jpg

Si chiama Olivetti 3D-S2 ed è una stampante semi-professionale che la nota azienda ha sviluppato per le piccole e medie imprese: è stata presentata alla Maker Faire Rome di cui vi abbiamo parlato proprio recentemente. Cerchiamo di fare il punto della situazione, dicendovi sin da subito che il dispositivo potrebbe fare di Olivetti una bella realtà in questo mercato in forte espansione.

La stampante non è molto bella - questo va detto - ma è pratica e utile: con velocità pari a 15-20 centimetri al secondo e un'area di stampa di 40x40x40 centimetri, Olivetti 3D-S2 permetterà di stampare su materiali diversi (plastica, resina, legno, marmo etc). Il vantaggio dichiarato dall'azienda sta nella riduzione dei tempi, fino al 40%, e nell'abbattimento dei costi, si arriva fino al 70%, rispetto a una stampante ordinaria.

Olivetti ha anche dichiarato che le piccole e medie imprese potranno imparare a usare questa stampante al meglio attraverso corsi di formazione da essa gestiti e ricorrendo ai propri centri assistenza (ricordiamo che si tratta di 400 rivenditori in Italia e ancor di più in tutta Europa). Speriamo che Olivetti 3D-S2 si riveli un successo.

  • shares
  • Mail