Gli occhiali smart di Amazon brevettati, nuove lenti smart per la realtà aumentata?

brevetto-amazon-glass.jpg

Gli occhiali smart di Amazon potrebbero diventare realtà molto presto, visto che il progetto è stato depositato presso lo U.S. Patent and Trademark Office e ha come oggetto proprio un paio di lenti smart che permetteranno di sfruttare la realtà aumentata.

Non abbiamo ancora molti dettagli su questi Amazon Glass, se così possiamo chiamarli, ma possiamo darvi qualche anticipazione: gli occhiali dovrebbero potersi collegare via cavo o wireless a un tablet e, sempre tramite quest'ultimo, immagini e video dovrebbero poter essere collocati dinanzi agli occhi del possessore. E non è finita qui: le lenti dovrebbero garantire modalità di movimento immersiva, trasparente e non solo, visto che c'è pure una modalità intermedia, in cui realtà e oggetti mostrati dal tablet dovrebbero sovrapporsi.

Perdonate l'assenza di ulteriori dettagli e la genericità della descrizione dei nuovi Amazon Glass, ma è ancora presto per tutti e il progetto potrebbe anche non vedere la luce: noi, comunque, vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, poiché si tratta di un'indiscrezione davvero interessante.

Via | Re/code

  • shares
  • Mail