Display completamente pieghevoli, Samsung ed LG al lavoro per il futuro

lg-e-samsung.jpg

Se pensavate che LG e Samsung si sarebbero fermate allo sviluppo di display flessibili come quelli di Samsung Galaxy S6 Edge e LG Flex, Galaxy Round e così via, vi sbagliavate di grosso: le due aziende, infatti, starebbero lavorando allo sviluppo di display interamente pieghevoli per la commercializzazione di particolari tipi di dispositivi, siano essi smartphone o tablet (o ibridi, chiaramente).

Ci sono ancora dei problemi, però: LG e Samsung si trovano, infatti, a dover realizzare non soltanto un hardware in grado di soddisfare queste importanti funzioni, ma anche programmi e software compatibili con questo tipo di schermo pieghevole. Samsung, comunque, ha già un prototipo quasi funzionante, anche se non sappiamo quando verrà presentato al mercato, visto che servirebbero ancora dei miglioramenti a tutto il dispositivo.

LG, invece, ha più esperienza nel campo e - secondo Business Korea - potrebbe diventare non solo produttore di un dispositivo ma anche uno dei principali fornitori di questo tipo di display sia per Apple sia per Google. Staremo a vedere come tale tecnologia si evolverà.

Via | GforGames

  • shares
  • Mail