Huawei MateBook è il primo notebook Android dell'azienda?

huawei-matebook.jpg

Huawei MateBook è forse un nome che non conoscete, visto che se ne sta parlando soltanto nelle ultime ore, per di più attribuendolo a un'azienda finora attiva soprattutto in ambito smartphone.

Oggi, però, abbiamo scoperto - sempre che i rumor dovessero rivelarsi fondati - che Huawei avrebbe intenzione di realizzare proprio un notebook con tastiera, e non si tratta di un pettegolezzo che accogliamo con poco entusiasmo, visto che l'azienda è sinonimo di qualità: pensate a Huawei P8 o a tutti gli altri smartphone finora commercializzati.

Purtroppo non possiamo darvi informazioni di alcun tipo su questo presunto Huawei Matebook, se non che è ritratto in un brevetto depositato dalla stessa azienda cinese e che dovrebbe avere tutte le caratteristiche avanzate di cui dispongono gli attuali notebook: in fin dei conti, che senso avrebbe entrare nel mercato con un PC mediocre? L'altra opzione potrebbe essere il lancio di un notebook di fascia bassa ma buono e dal prezzo accessibile: il punto è che proprio non abbiamo informazioni, e dunque questo Matebook potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.

  • shares
  • Mail