Google può testare due droni per internet

Internet è fondamentale nella società odierna. Dai grossi colossi giungono nuove sperimentazioni per allargare il campo.

titan-aerospace.jpg

Google ha ottenuto dalla FAA (Federal Aviation Administration) l'autorizzazione necessaria a testare due tipi di droni nell'ambito del Project Titan. L'obiettivo è quello di fornire internet alle zone isolate del mondo, allargando il fronte dei potenziali fruitori della principale rete di comunicazione di massa del pianeta.

Le licenze di volo consentiranno al colosso californiano di Mountan View di valutare una nuova opzione, in una tela dove si fa appello anche a palloni meteorologici, micro-satelliti ed altre robe del genere per raggiungere lo stesso risultato.

Diversi gruppi internazionali si stanno muovendo su questo territorio, non solo per spirito ecumenico ma anche per il business connesso alla pratica, in termini di introiti pubblicitari e...non solo.

Google sta ragionando sulla prospettiva dei droni facendosi forza dell'esperienza dello specialista Titan Aerospace, recentemente acquistato. Vedremo con che risultati.

Via | Generation-nt.com

  • shares
  • Mail