Sharp RoBoHoN è il piccolo robot smartphone che sorprende tutti: il video

Il piccolo robot che vedete in video si chiama RoBoHoN e può diventare uno smartphone. O meglio: questo robot che vedete in video è uno smartphone, e no: non siamo noi ad aver preso un abbaglio, bensì è Sharp che sembra avere delle idee molto bizzarre per il futuro della tecnologia mobile.

Non abbiamo ancora molti dettagli a disposizione, ma, se per alcuni vedere un robot parlante è inquietante, non si può certo dire che l'idea non sarà accolta con entusiasmo da altri: a noi, per esempio, il fatto che un robot alto circa 20 centimetri comunichi che è arrivato un messaggio o che sta arrivando una chiamata, oppure che ti invita a sorridere prima di farti una foto, non può che piacere.

Le caratteristiche principali di Sharp RoboHon


smartphone-robot-sharp.jpg

Certo, difficilmente in Italia vedremo un robot-smartphone portatile, ma nessuno vieta a Sharp di trasformare il piccoletto in un telefono da interno: tanto RoBoHoN è alto solo 2 centimetri, ha pure un display da 2 pollici e una fotocamera (oltre che un proiettore), si connete a Internet e può riconoscere le persone da voce e volto... insomma, se non è un nuovo membro della famiglia questo, chi altri potrebbe esserlo? Buona visione!

Via, fonte foto e video | The Verge

  • shares
  • Mail